Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Giovani dentro, l’esperienza di Giulia Cutello

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook

Giulia è una ricercatrice. Dai siculi Monti iblei è emigrata alle pendici delle Dolomiti. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con indirizzo Europeo e Transnazionale, ha iniziato la sua esperienza di ricerca seguendo progetti sull’integrazione degli stranieri nell’arco alpino. Si è poi dedicata a progetti di ricerca legati a diversi temi: aree interne e montane, empowerment delle comunità, pianificazione strategica per lo sviluppo territoriale. La personale e crescente passione per le aree interne e montane corrisponde all’interesse ad approfondire lo studio di tematiche legate alle stesse specificità che rendono questi territori tanto “fragili” quanto unici.

Indice dei contenuti

Giovani Dentro: entra nel vivo la seconda fase della ricerca

Giovani Dentro è adesso alla sua seconda fase, stiamo coinvolgendo in una survey 720 ragazze e ragazzi delle 72 aree di sperimentazione SNAI che saranno i nostri “testimoni privilegiati” sui territori nei quali la Strategia Nazionale Aree Interne

Dopo aver intervistato il campione rappresentativo di 1000 ragazze e ragazzi delle aree interne a livello nazionale, abbiamo raccolto ancora 2000 questionari attraverso una survey online.

Leggi Tutto »