LE AREE INTERNE TRA ABBANDONI E RICONQUISTE

Università degli Studi di Salerno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

L’Università degli Studi di Salerno, che si collega idealmente alla Scuola Medica Salernitana, la più anca istuzione universitaria del vecchio connente, è collocata al centro della Campania allo snodo di incroci autostradali che la rendono facilmente raggiungibile. E’ organizzata in forma di Campus e comprende i poli di Fisciano e di Baronissi. Nel campus di Fisciano hanno sede 16 Diparmen, il campus di Baronissi è desnato al Diparmento di Medicina Chirurgia e Odontoiatria “Scuola medica salernitana”.

Presso l’Ateneo sono avi 81 Corsi di Studio di I e di II livello, che offrono ai 40.000 studen iscri, percorsi di formazione avanzata, fortemente inseri in un contesto internazionale. Corsi di doorato, master, scuole di specializzazione e Corsi di perfezionamento completano l’offerta formava. Centri per la ricerca, moderni laboratori, aule didache e mulmediali assicurano un qualificato e prezioso supporto alla didaca.

L’Università degli Studi di Salerno si è consolidata negli anni come una delle più importan istuzioni scienfiche e culturali del Mezzogiorno e punto di riferimento culturale per territorio. Un Ateneo moderno, dinamico, capace di misurarsi in un contesto internazionale.
Grazie alla sua arcolazione in forma di Campus, l’Università di Salerno è una università “a misura di studente”, connubio perfeo tra scienza e comunità. Studiare, lavorare, vivere: nei campus sono disponibili, oltre alle struure per la didaca e la ricerca, anche numerosi servizi e facilies per lo sport, il tempo libero e le passioni.

L’Ateneo è cresciuto nel tempo affermandosi, nel panorama delle università italiane, come importante polo per la didaca, disegnata sulle istanze degli studen e in linea con le evoluzioni del mondo del lavoro, nonché come istuzione accreditata per la qualità della ricerca, come tesmoniato dagli eccellen risulta oenu nelle diverse classifiche di valutazione nazionali ed internazionali.

Vedi anche...