LE AREE INTERNE TRA ABBANDONI E RICONQUISTE

Facebook
Twitter

Il PNRR, la Legge di Bilancio e lo sviluppo sostenibile

Twitter
Facebook

giovedì 31 marzo alle 15.30 si terrà online l’ASviS Live Il PNRR, la Legge di Bilancio e lo sviluppo sostenibileche rappresenterà la prima tappa di avvicinamento alla sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022. L’evento sarà l’occasione per presentare un innovativo documento di analisi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) alla luce dell’Agenda 2030, redatto grazie al contributo degli oltre 900 esperti della rete degli aderenti all’Alleanza. Il documento include anche l’esame della legge di Bilancio 2022 alla luce dei 17 Obiettivi e dei 169 Target dell’Agenda 2030. Anche quest’anno l’ASviS ha condotto una valutazione approfondita e indipendente dei provvedimenti previsti dalla Legge, per comprendere se e come contribuiscano a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione agli impatti della crisi provocata dalla pandemia.

Parteciperanno all’evento, tra gli altri: Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Pierluigi Stefanini Presidente dell’ASviS. Modera Simona Sala, Direttrice del TG3. 

Sarà possibile seguire la diretta streaming dalle 15.30 su asvis.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS, Inoltre, l’evento verrà trasmesso sulla homepage di ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa