LE AREE INTERNE TRA ABBANDONI E RICONQUISTE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Bando ALTIS-Ashoka

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook

Ashoka Italia Onlus è la più grande comunità al mondo di imprenditori sociali e la quinta organizzazione non profit più influente (NGO Advisor, 2020). Attiva dal 1980, opera in Italia dal 2015 secondo la mission per cui ciascuno può essere attore del cambiamento (“everyone a changemaker”) e concentra la propria azione su 3 assi strategici: la selezione e l’accelerazione di leader del cambiamento (Ashoka Fellow); la diffusione della cultura changemaker tra i giovani e gli educatori; la creazione di ecosistemi per il cambiamento in territori o su argomenti specifici.

Ashoka intende sostenere la realizzazione della VII edizione dell’Executive Master in Social Entrepreneurship, realizzato da ALTIS in collaborazione con Human Foundation, AsvIS e il Forum per la Finanza Sostenibile, finalizzato a rispondere al fabbisogno di rinnovamento e di sviluppo delle imprese sociali italiane, incrementando la carica innovativa e la professionalità dei loro manager, con particolare riferimenti ai giovani destinati ad assumere ruoli guida nel prossimo futuro. Il Master si pone l’obiettivo di divenire punto di aggregazione, formazione, condivisione delle esperienze e rafforzamento dell’Imprenditorialità sociale.

A tal scopo ALTIS e Ashoka Italia mettono a disposizione un “pacchetto immatricolazione” per due candidati meritevoli. Ciascun “pacchetto” prevede: un contributo allo studio parti a € 2.100 (duemilacento) a copertura parziale dei costi di iscrizione; l’attività di tutoraggio da parte di un membro di Ashoka a favore del vincitore per la realizzazione del project work previsto nel piano di studi del Master e l’opportunità di un accesso gratuito all’Ashoka Changemaker Summit 2021.